Area Expo

Il gusto incontrerà il Genius Creativo a cura dei presidi italiani, lungo gli spazi appositamente dedicati all’”Expo ArtsFood&Spirits Festival“ percorsi espositivi, esperenziali e narrativi a cura delle:

  • Aziende produttrici dei settori Eno-Agroalimentare/Vitivinicolo e le nuove tendenze Produttive;
  • Arti Contemporanee Performative nel mondo del FOOD;
  • Editoriali e Fotografici, ArtisticoArtigianali che esprimono e immortalano momenti e dettagli del rapporto tra terra, arte, tradizione e modernità.

Per l’edizione 2023 sarà dedidacata una area a “SPIRITS EXPERIENCE”, percorsi degustativi, conoscitivi e formativi sul buon e saper bere i Vini, i distillati artigianali, dalle ottime Birre artigianali, ai GIN, alle grappe utilizzando i moderni criteri di lavorazione sostenibile e consumo consapevole e tutte quelle produzioni di gran prestigio del FOOD identitarie dei nostri Luoghi riconosciute in tutto il mondo.

Inoltre, a cura delle Aziende partecipanti, delle Associazione di settore e degli Istituti di Formazione, saranno organizzati i laboratori didattici e tematici per il pubblico fruitore.

Un evento ricco, incentrato sui “prodotti d’autore” realizzati dai massimi talenti locali e nazionali delle Arti e del Food, per un racconto a tutto tondo di quel “vivere LENTO” che attrae visitatori da ogni parte del mondo, visto il periodo di intensità turistica.

Con l’unicità di una Rassegna, una stretta condivisione tra i Beni Artistici Architettonici, l’Arte Contemporanea e il Food, elementi di straordinaria valenza culturale che insieme rafforzano il tema del nostro progetto di Management e Brand Culturale.

Animeranno gli incontri le testimonianze di giornalisti, esperti, opinion leader, valorizzando una proposta espositiva radicalmente diversa perché pensata e realizzata insieme a chi, tutti i giorni, vive la moderna dimensione della Società. I visitatori potranno così godere di un’ampia selezione di Produzioni e di Attività uniche.

Un network di partner aziendali e di menti creative include teorici, artisti, architetti, fotografi, designers, che si impegnano nella sensibilizzazione verso la cultura contemporanea attraverso il prodotto identitario, trovando neI PALAZZI CULTURALI DI GALATINA un contesto espositivo multifunzionale.

L’Evento sarà uno spazio aperto pensato per tutti, da visitare e da vivere attraverso gli appuntamenti che lo rappresenteranno.

Le location si dipingeranno con colori d’altri tempi in una atmosfera ricercata tra fiaccole, candelieri e costumi. In ogni ambiente dei Palazzi verrà destinata un’attività e l’Arte del Prodotto, le tavole imbandite ad “ARTE design e craft” con degustazione gourmet, a cura degli operatori selezionati tra i migliori dei settori, veri protagonisti dell’Evento.

I temi offriranno idee, momenti di scambio, confronto e discussione tra il pubblico e gli ospiti esperti del settore, un occasione per fare il punto sulla situazione attuale e le prospettive future.

Il progetto consiste nella creazione e realizzazione della prima edizione, di una manifestazione di staordinaria unicità all’interno di un Contenitore di incredibile valenza culturale, da visitare e da vivere attraverso aree di esposizione, ristorazione, agrofood, mercatini, arte e creatività, nonché con straordinari momenti educativi e di spettacolo.

Partner, Sponsor, Espositori

un contributo a sostegno
dell'ARTs FESTIVAL

Essere Partner del FESTIVAL con un programma esclusivo di partnership a fronte di un contributo a sostegno delle attività previste, significa comprendere il ruolo fondamentale delle “Arti del Food” nelle società contemporanee e le risorse che possono derivarne in relazione alla propria struttura...

  • Email

    info@artsfestival.eu
  • Condividi sul tuo profilo…

© 2023 Tutti i diritti riservati "artsfestival.eu"
We use cookies to give you the best experience.