L’evento

L’evento

ArtsFood&Spirits Festival è un nuovo format dedicato ai Beni Culturali, Arte e Creatività dei produttori del sistema Eno-Agro-Food Contemporaneo, all’Architettura del Food&Design, l’arte Contemporanea Performativa, in questa occasione ospitato nella splendida cornice dei Palazzi Storici della Città di Galatina, pensato come un luogo-fucina attraverso il quale favorire lo scambio e la diffusione di idee, storia, tradizioni e cultura del territorio, con un unico comune denominatore “La folosofia, la cultura, l’arte nell’UNIVERSO FOOD”.

In un’era in cui le più importanti Città del mondo competono per risorse, turismo e business, abbiamo elaborato un Progetto di Marketing Territoriale con un nuovo Brand in grado di attirare l’attenzione sulle ricchezze offerte dai “Territori”, mettendo insieme le risorse che trasformano un “Luogo” in un prodotto unico, competitivo e con un forte attrattore identitario.

Il cambiamento di tendenza sulla promozione delle Città è frutto della consapevolezza che il territorio e i suoi prodotti sono risorse da valorizzare e in quest’ottica si rivela fondamentale instaurare nuovi modelli di relazione e promozione, per descrivere il fenomeno conosciuto come“economia della bellezza”.

Il legame tra “Beni Culturali, Contemporaneità delle Arti, Architettura del FooDesign” sarà il cuore di ArtsFood&Spirits Festival e permetterà di evidenziare come il patrimonio delle Arti del FOOD fa parte del giacimento culturale e dell’identità dei Luoghi. Grazie ad un’importante Rete di Partnership Istituzionali e tra i principali Rappresentanti Istituzionale Pubblici e Privati, nasce questo format innovativo dal quale emergerà tutta la potenza dei nostri “luoghi” e delle “Creatività”.

Obiettivi

Un percorso sensoriale e conoscitivo dell’universo “FOOD” che permette a uomini, donne e bambini di vivere in una dimensione straordinaria, un viaggio a ritroso nel tempo che conduce gli ospiti nelle diverse realtà, dalle tradizioni alle innovazione dell’Arte del buon Cibo, ed inoltre attraverso i profumi, i sapori e proprietà nutritive, un viaggio tra chi produce, trasforma, crea e ama la nostra “maggiore ricchezza”.

Expo, Convegni, seminari e laboratori didattici, show cooking, degustazioni e attività per i più giovani, le Arti creative della Contemporaneità del FOOD, il Giacimento Culturale delle Dimore Storiche e delle Cantine saranno il cuore pulsante e grazie alla crescente attenzione internazionale alla qualità dei Brand dei Luoghi, apre a delle vere e proprie autostrade di sviluppo Culturale ed economico.

Attraverso questo impulso che rafforza il tema del nostro progetto di Management e Brand Culturale e con l’unicità di un Evento, proponiamo un nuovo modello di “fare cultura”, una stretta condivisione tra i Beni Artistici Architettonici, l’Arte Contemporanea e il Food, elementi di straordinaria valenza culturale che insieme creano un format del tutto innovativo.

Aggregare e rafforzare temi differenti intorno al patrimonio storico-artistico, culturale ed eno-agroalimentare territoriale, valorizzare i giovani talenti, offrire e presentare un ventaglio di proposte interessanti e complementari, rafforzare la valorizzazione dell’identità del Prodotto tipico Eno-agroalimentare sono tutti obiettivi che la manifestazione intende raggiungere e stimolare.

Partner, Sponsor, Espositori

un contributo a sostegno
dell'ARTs FESTIVAL

Essere Partner del FESTIVAL con un programma esclusivo di partnership a fronte di un contributo a sostegno delle attività previste, significa comprendere il ruolo fondamentale delle “Arti del Food” nelle società contemporanee e le risorse che possono derivarne in relazione alla propria struttura...

  • Email

    info@artsfestival.eu
  • Condividi sul tuo profilo…

© 2023 Tutti i diritti riservati "artsfestival.eu"
We use cookies to give you the best experience.